Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2009, 17:28   #87
frank88
Pesce rosso

Cittā: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele
Originariamente inviata da frank88
1000L...

Il metodo BALLING va usato con dosometriche..per forza se si vuole dare stabilitā..chi avesse
Frank, la questione non e' se si puo' fare ed i risultati, ma se conveniente economicamente.

Per quanto riguarda le dosimetriche secondo me non sono necessarie, certo tolgono lavoro e sono utili, soprattutto per acquari cosi' grandi dove magari invce che dosare 30ml se ne dosa mezzo litro al giorno!
Ma se uno puo' integrare a mano giornalmente in acquari medio/piccoli ne puo' fare a meno.

Anche perche' se inizi a mettere tre boccioni e tre pompe devi avere anche lo spazio per farlo!!
sono d'accordo io ne devo dosare ora 250 ml ogni giorno di CaCl..per esempio.
Cmq sia la costanza che ti danno le dosometriche č unica ma giustamente per acquari medio piccoli va benissimo lo stesso dosare a mano.
Per quanto riguarda l'economicitā beh..io con 15 euro ci faccio 1 mese e mezzo e la mia vasca con sump ha 1500 litri..quindi per una vasca normale con la stessa spesa ci si fa qualche mese..quindi a mio avviso č economico e sicurissimo come metodo oltre ad essere certi di integrare materiale puro preso in farmacia.
frank88 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10875 seconds with 13 queries