|
Originariamente inviata da egabriele
|
|
Originariamente inviata da frank88
|
1000L...
Il metodo BALLING va usato con dosometriche..per forza se si vuole dare stabilitā..chi avesse
|
Frank, la questione non e' se si puo' fare ed i risultati, ma se conveniente economicamente.
Per quanto riguarda le dosimetriche secondo me non sono necessarie, certo tolgono lavoro e sono utili, soprattutto per acquari cosi' grandi dove magari invce che dosare 30ml se ne dosa mezzo litro al giorno!
Ma se uno puo' integrare a mano giornalmente in acquari medio/piccoli ne puo' fare a meno.
Anche perche' se inizi a mettere tre boccioni e tre pompe devi avere anche lo spazio per farlo!!
|
sono d'accordo io ne devo dosare ora 250 ml ogni giorno di CaCl..per esempio.
Cmq sia la costanza che ti danno le dosometriche č unica ma giustamente per acquari medio piccoli va benissimo lo stesso dosare a mano.
Per quanto riguarda l'economicitā beh..io con 15 euro ci faccio 1 mese e mezzo e la mia vasca con sump ha 1500 litri..quindi per una vasca normale con la stessa spesa ci si fa qualche mese..quindi a mio avviso č economico e sicurissimo come metodo oltre ad essere certi di integrare materiale puro preso in farmacia.