Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2009, 01:44   #7
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69
Molto interessante come discorso
Noto però che, almeno per quanto mi riguarda (ma anche altri mi pare), xaqua consiglia di combatterli con l'aumento del Life E, quindi eterotrofi (o almeno così credo)...
potrebbe benissimo essere...
nel senso che se anche doso batteri autotrofi, ma questi non hanno di che nutrirsi, non attecchiranno mai... invece se spingo sugli eterotrofi, gli autotrofi avranno un'ulteriore spinta per riequilibrare il tutto... prevalendo sui ciano... peò restano tutte belle teorie. Allo stesso modo potrei dire, allora basta sporcare o mettere pesci (organismi eterotrofi)...

Potremmo interpellare mr alexalbe a darci una spiegazione... o qualche biologo... la mia è solo un'ipotesi che nasce dall'osserazione. Sto dando pappone (zucchero+inquinamento sostanzialmente) e sono venuti su i ciano, nonstante i valori di PO4 e NO3 non si siano mossi (NO3 ZERO soprattutto, che secondo me influenzano molto sullo sviluppo dei ciano).

Un fatto fondamentale però, IMO, e che non perderei di vista, è che i ciano crescono in un posto perchè lì non ci sono altri batteri.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10704 seconds with 13 queries