Discussione: Ciao a tutti !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2005, 16:33   #12
Bleach
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per il benvenuto !

..per le foto delle vasche a breve pubblicherò qualcosina, non aspettavi granchè anche perchè sono in un periodo "di riflessione" e sopratutto di grosse variazioni delle stesse.. quindi..

Cmq, le due che ho in ufficio sono delle qualunqui "no brand" per acquari semplci-semplici e senza pretese; 100 litri netti di capienza ciascuna, filtro esterno Askoll FE-2 con cannolicchi e lana di perlon, filtro interno (ridicolo..ndr) con sfere e perlon. Il filtro Askoll pesca molto basso, circa 4 cm dalla sabbia di fondo, mentre il filtro interno lo faccio pescare da molto in alto, circa 6-7 cm sotto il pelo libero dell'acqua. Riscaldatore Rena 100W, ed impiantino Dennerle Co2 a fermentazione con rilevatore continuo della askoll.
26° di temperatura, ph 7,5, kh 8... le vasche sono in funzione da solo una settimana... quindi.. work in progress

Proprio in queste due vasche dovrei portare i pesci che adesso ho a casa...
sto solo aspettando che si stabilizzino... in pratica divido i pesci che ho nella vasca koro100 in queste 2.

Perchè ?

Semplice: ho deciso di adeguare il koro100 per i discus.. ...dei quali ho solo una "infarinatura" teorica, non avendoli mai allevati direttamente.. speriamo in bene A questa vasca ho solo sostituito i neon originali con altri della sera ed aggiunto un impiantino Co2 a bombola della Askoll.

Ahh.. dimenticavo.. !

La vaschetta da 30 litri è sempre un euroacquarium serie koro... non ricordo il modello, dovrebbe essere cmq il + piccolo.
Non è una vasca vera e propria, la tengo attiva e con valori decenti solo per esigenze particolari, vedi malattie\quarantena ecc ecc..

Attualemnte ha dentro solo piante.

Spero di non essere stato troppo prolisso !
Bleach non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09609 seconds with 13 queries