Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2009, 17:46   #2
pelle
Pesce rosso

L'avatar di pelle

Città: bareggio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Si Parte! Vasca da 50 litri lordi...aiuto!

Originariamente inviata da sunrise1982
Ciao Ragazzi ho appena comprato tutto il necessario per creare il mio nano/micro reef...sto seguendo la guida meravigliosa di leletosi sul forum per acquari fino ai 50 litri circa.

Ho una vasca da 50 litri, allora ho inserito l'acqua d'osmosi e il riscaldatore e le pompe (per il momento spente), sto portando la temperatura della vasca a 26 ° circa prima di inserire il sale e mescolare e accendere le pompe.

Domanda numero 1: quanto tempo ci mette il mio riscaldatore a portare la vasca a 26°, l'ho acceso da un paio d'ore ma sarà salito di un grado e mezzo. è normale? il riscaldatore è da 100W.

Domanda numero 2: quando devo inserire i batteri (mi hanno dato il bio reefclear della sera, biocondizionatore liquido per filtri) e in quale quantità?

Dopo quanto tempo devo inserire lo zainetto? e nelle 48 ore prima di inserire le rocce mica devo già oscurare la vasca?

Grazie per qualsiasi consiglio utile!
perche' tieni spente le pompe? accendile subito senoì come circola l'acqua..., e poi sciogli subito anche il sale non aspettare che arrivi a 26 gradi, lascia girare tutto per 24 ore e controlla la salinita', con un riscaldatore da 100 watt secondo me' domani ai gia i 26 gradi trancquillamente...
i batteri aspetterei a fine illuminazione a metterli, comuncque aspetta il parere degli esperti.
la vasca oscurala subito sui lati, e quando metti le roccie parti col filtro a zainetto carico di resine anti PO4..

ti raccomando accendi le pompe subito..!!!
pelle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16874 seconds with 13 queries