Discussione: pianta anti nitriti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2009, 16:13   #8
Trchia
Avannotto

Città: Vago tra Brescia e Valeggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Figurati!
Comunque i miei tentativi di creare una vasca autosufficiente (per quanto riguarda la sola gestione dei nitriti e nitrati senza piantumazione immersa che richiede troppe attenzioni) proseguono....ora ho in mente una variante alla vasca "esperimento"....intendo metterci anche del Pothos...se Lemna, Pistia, Magrovie e Pothos riescono a tenere a bada nitriti e nitrati senza nessun filtro ci metto dentro un pesciolino per volta e vedo gli effetti....la situazione di partenza è degenerata (per un mio errore clamoroso...mi e caduta una manciata esagerata di cibo che ho lasciato li a marcire) con nitriti altissimi (l'ultima misurazione se non ricordo male misurava circa 15...o anche di piu) e nitrati ancora peggio...(50 abbondantissimi) ....un bagno nell'acido per le 2 piccole alborelle pescate e ovviemente decedute....ora da questa nuova situazione di partenza spero di cavarne fuori qualcosa..di certo non voglio avere altre vittime sulla coscienza...
Appena ho qualche risultato apprezzabile (se mai dovesse esserci) faro un post dedicato...
Trchia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12011 seconds with 13 queries