Grazie delle info.
Non sapevo che anche le cripto stolonassero, quelle che ho nella vasca più grandicella non hanno stolonato, sono una whendii mi sembra e un altra simile.
Allora prenderò 2 vasetti per tipo di pianta, appena le vedo online.
Ho già preparato gli spazi per le piantule nuove.
Ho sradicato prima l'echino che vorrei togliere, drammatico aveva più radici che foglie,ho tagliato le radici lasciandone solo più 5 cm in modo da poterlo risradicare all'arrivo delle nuove piantule; e poi ho tolto la ludwigia repens per poi ripiantare solo delle talee limitandone così la zona di ingombro in vasca che era ormai esagerata e soprattutto la base della pianta era ormai priva di foglie e ricchissima di radici fittonanti.
Appena arrivano le piantule nuove tolgo l'echino e lo metto nella vasca più grende in uno spazietto tutto suo (un po' meno luce ma penso che on patirà)
Ho notato molte particelle i sospensione nell'acqua nei primi istanti dopo lo sradicamento, io non avevo substrato, solo pasticche fertilizzanti, 2 pasticche messe 6 mesi fa.
Dopo un ora le particelle erano quasi scomparse, secondo voi posso avere dei prblemi di alghe dopo lo sradicamento oppure posso stare tranquillo che è tutto normale?
I pesci penso non patiscano in quanto anche in natura quando arrivano le piogge penso che l'acqua si sporchi.
a scopo preventivo per aiutare il filtro ho messo dei batteri in gocce per evitare casini, penso di aver fatto tutto il possibile, voi dite che va bene?
|