|
Originariamente inviata da zen69
|
|
Originariamente inviata da tome
|
Ciao a tutti, ho allestito un 120 litri che voglio dedicare a una coppia di questi ciclidi nani.
L'acquario è avviato da 40gg, ben piantumato quasi prevalentemente con piante del sud america, ho messo radici e rocce per ricreare il loro ambiente è per il fondo ho usato della sabbia. I valori sono buoni no2 0, no3 5, ph 6.7, kh 4.
Per adesso come abitanti ho 3 cory, 5 caridine, 6 nannostomus, 1 ancystrus.
Ora ho 2 domande, la prima è dopo quanto tempo dall'avvio dell'acquario è consigliabile inserire i ramirezi? la seconda cosa che volevo sapere è se l'ancistrus potrebbe creare problemi in caso di riproduzione dei ram, considerato che più in la vorrei mettere degli oto per tenere sotto controllo eventuali alghe che potrebbero spuntare( ovviamente non per risolvere il problema ma solo come aiuto a tenere sotto controllo qualche alga che ogni tanto è normale cresca) mi consigliate di togliere l'ancistrus?
|
Se il tuo scopo sono le riproduzioni, l'ancistrus lo toglierei!
Per il resto i valori mi sembrano buoni per i Ram!
|
Ok ho già un amico a cui potrò darlo via appena metterò gli oto, allora aspetterò ancora un pò giusto per essere sicuro che la vasca sia ben matura e poi inserisco i ram, però penso che prima farò calare ancora un pò il ph, magari 6,5.