Discussione: Valori xaqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2005, 13:22   #7
Discolo
Discus

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo che se fai un berlinese perfetto i PO4 e i NO3 hanno valori bassisimi, in teoria perchè poi un acquariofilo su due usa il filtro a letto fluido e le resine per i fosfati come tu stesso hai detto.

La conduzione della vasca non è stata impostata male...la prima vasca da 800 lt è una batteria di vasche per la vendita degli invertebrati e dei pesci...quindi con un elevato numeri di pesci SEMPRE...normale quindi avere dei valori un pò sopra la norma. La seconda vasca da 1800 lt è sempre stata molto popolata e Pino ha sempre sovradosato il cibo sia per i pesci che per i coralli...in effetti i valori di fosfati e nitrati erano fuori dal normale...quindi o avrebbe dovuto usare litri e litri di resine per abbassare i fosfati....come ripeto molti di noi fanno...oppure dimezzava la popolazione dell vasca....e cmq valori prossimi allo zero STABILI sono molto difficili da mantenere anche con una vasca poco popolata se non con l'aiuto di resine.

Da quel poco che ho capito xaqua non nasce per abbassare i fosfati ed i nitrati ma per far lentamente arrivare la vasca ad avere valori tali che permettano ai coralli di avere una colorazione vivace e reale come in natura....che poi è quello che interessa la maggior parte di chi alleva sps....questo è quello che voglio io perlomeno

Siamo ancora all'inizio ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Page generated in 0,11526 seconds with 13 queries