allora ragazzi, sono ancora in fase decisionale e voglio fare le cose con parsimonia... sto facendo fare dei preventivi anche per acquari nuovi di pacca.
ieri per un acquario di
120*55*65h mi hanno chiesto 250€ completo di tiranti tutto intorno alla vasca , mi ci fa uscire anche i coperchi in vetro e spessore 1cm. come vi sembra come prezzo?
poi per le luci ho trovato una plafo a 4 neon t5 4*39w e visto che metterò piante epifite muschi e giusto una vallisneria penso che vada bene, poi se è poca riduco l altezza di 10cm e amen...
come filtro io ne vorrei installare 1 solo e bello grande avevo epnsato ad un eheim 2078/2080, nel 2080 non ci sono i materiali filtranti e costano solo quelli 80€ circa, ho letto che si possono usare i lapilli e poi si possono comprare penso le spugnette a parte, giusto?
come termo penso ad uno esterno hydor da 300w.
che ne dite?
p.s. ragazzi una cosa importante sono i buchi, secondo voi sono fondamentali? lui mi proproneva di farli laterali così da non intaccare il vetro dal fondo per una questione di sicurezza ecc... io per una questione estetica vorrei che la vasca fosse forata dal basso per agevolare anche il filtro... boh
|