Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2009, 18:02   #9
Spettro
Ciclide
 
L'avatar di Spettro
 
Registrato: Dec 2008
Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
si hai ragione sulla questione del verso delle rocce che si vede la qual'è la parete esposta alla luce ma è anche vero che per esigenze di rocciata anche se la metti dal lato giusto magari poi è coperta da un'altra roccia o sbaglio??
No no, non sbagli.


Quote:
secondo quello che consigliano molti esperti in acquariofilia il periodo di buio serve a creare l'ecosistema dell'acquario (batteri aerobi e anaerobi, copepodi e così via) che saranno indispensabili per far sopravvivere l'acquario in futuro... perchè, per fretta , rinunciare al periodo di buio rischiando poi di ottenere un ecosistema instabile ?
quello che mi chiedo io è in un mese si riesce a creare un ecosistema con batteri aerobi e anaerobi, copepodi etc etc? possiamo considerare una vasca stabile senza aver mai dato luce?

Quote:
Alcuni ceppi di batteri sono molto lenti a formarsi ed hanno, comunque sia, bisogno di sviluppare un bilanciamento fra le varie tipologie.... IMHO il buio agevola perchè non induce altri fattori che potrebbero aggravare la già instabile situazione.
ma dando luce non aiutiamo a bilanciare la vasca? non induce altri fattori, però non è che li elimina li rimanda di 30 giorni.

Secondo me un conto è parlare di mese di buio per cercar di non aver problemi algali visti i valori di inquinanti alti, ma per tutte le altre cose, per una vasca stabile, penso sia necessaria anche l'illuminazione.
Spettro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13082 seconds with 14 queries