Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2009, 17:45   #6
maximo73
Pesce rosso

Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maximo73

Annunci Mercatino: 0
Niko79,
allora iniziamo per ordine impianto ad osmosi circa 120 euro la prima volta poi solo i filtri quando necessario (difficile da pianificare dipende molto dall'acqua di partenza) ma consideriamo una media di circa 80 euro ogni 4000 litri prodotti con un buon impianto....

il cambio luci dipende dal vataggi dei neon esempio la mia plafo 8x39 sono 150 euro a semestre.....(la tua vasca piu piccola avra bisogno di meno neon e/o watt dipende anche molto dalle misure che scegli)

test di media qualita 100 euro per i piu importanti Kh Ca Mg ph nh3/4 no2 no3 po4, una volta aperti e sconsigliato tenerli piu di sei mesi...

per il sale in base alla marca che usi considera che c'e ne vorranno circa 6,3 kili per inizire e poi per i cambi (consigliato ogni 15 giorni) circa 1,3 kili al mese

per il magime come dice gian.luca, te lo scordi quasi che va ricomprato

i pesci dipende da come tieni la vsca se tenuta in maniera ottimale li porterai con te per molto tempo e non si puo quantificare quanto puoi spendere perche ci sono di tutti i prezzi come i colori e le forme... la stessa cosa vale anche per i coralli (molli e lps) per il loro nutrimento come detto in precedenza dipende da che specie hai e come li nutri ci sono prodotti che costano oro e altri che costano cifre molto piu abordabili....

per le reintegrazioni con un reattore di calcio risparmi moltissimo (non ti so quantificare quanto perche io non l'ho mai avuto fino ad ora )
maximo73 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10785 seconds with 13 queries