Discussione: Progetto Sabbia Viva
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2009, 17:33   #45
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento... mercoledì pomeriggio

densità 35 x 1000

NH3/NH4 = 0
NO2 = 0,02 (+ 0,01)
NO3 = 0,0 (-0,5)
PO4 = 0
KH = 8
Ca = 380 (+30 ppm)
Mg = 1200 (-100 ppm)
pH = 8,21
Redox=387
Temp = 24,2°

Finalmente è tornato il biotopus, quindi pH, redox e temperatura sono dati dalle sonde.

La luce è accesa per 6,5 ore per ogni HQi, dosando quindi un totale di 8 ore di luce, mentre i led si accendono mezz'ora prima e si spengono mezz'ora dopo.

La sabbia è definitivamente sporca, a sentimento sembrano diatomee non c'è ombra di ciano... ma le foto preferirei non postarle, visto che la vasca ora è bruttina...

La vortech in reef crest al massimo della potenza mi ha fatto dei buchi nel fondo della vasca sulla sabbia, che cmq per ora non sistemo.

Noto inoltro che avendo pompa e risalita e scarico tutti sullo stesso lato corto, dalla parte opposta si crea una leggerissima patina sull'acqua, che però la mattina sparisce.

Lo schiumatoio ha cominciato a schiumare normalmente, ma il bicchiere si riempie abbastanza lentamente.

I nitrati a zero sono comunque un bel viatico...

Commenti?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11281 seconds with 13 queries