avevo pensato ad una carpa, un salmone e una trota

che dite stanno stretti?qualche pesciolino rosso si può aggiungere?
si ho già fatto questo tipo di ricerca per farmi un'idea, solo che spesso i risultati si discostano da quella che è la realtà..nel senso che puoi anche trovare indole pacifica e in relta pero ci sono dei particolari abbinamenti sconsigliati, comunque la rifaro dp pranzo e posto i risultati!

che bello che mi rispondete!
riguardo al layout non ne ho ancora uno

, nel senso che ho piantato le paintine distanti in modo da far prendere piu luce in attesa di sapere i valori dell acqua prima di natale e sistemo tutto, perche volgio capire quante pietre mettere e che piante aggiungere! poi a dopo le feste i pesci, cosi anche se si intorbidisce etc non è grave
se è consigliato mettere molte rocce metterò una serie di ciottoli di fiume grigi e bianchi per la gran parte quasi sferici e cicciotti, qualcuno più piatto,che i miei mi porteranno dalla villa al mare e ho già testato su un paio l acido!

poi nel frattempo potrei anche trovare qlc di più interessante, ma per ora ho visto solo delle rocce sintetiche a prezzi esorbitanti e nn ne ho intenzione! -05
i ciottoli andranno tutti da un lato, le piante tutte dall altro...e al centro spero che continui a crescere l eleocharis! poi quando vado in negozio guardo un legno, quando trovo una bella forma, altrimenti non è indispensabile!
se invece non ci volgiono molte rocce prendo altre piante!
ho deciso per questa disposizione laterale perche l acquario ha il lato corto verso la partete, quindi voglio che sia bello da vedere sia anteriormente che posteriormente..
ke ne pensate dell idea?