Discussione: Legno....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2009, 14:29   #6
Alberto80
Guppy

Cittā: arese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: non quanti ne vorrei...(9)
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i legni venduti nei negozi appositi non sono trattati...sono semplicemenete molto piu' compatti dei legni nostrani e la gran parte sono di radici acquatiche quindi anche dopo anni non marciranno..

la patina bianca e' piu' che normale...non va rimossa..come non devi cambiare l'acua durante la maturazione..

per l'ancistrus e' un problema se hai i nitriti alti....ma soprattutto avendo un ospite in vasca la maturazione del filtro puo' metterci anche il triplo del necessario...

per me sarebbe meglio mandarlo in vacanza in un altro acquario...aspettare la giusta maturazione effettuando anche il ciclo di trattatmento con gli attivatori batterici e poi reinserirlo...aspettare almeno un'altra settimana e controllare i nitriti...se ok allora puoi inserire altro..poco alla volta per dare tempo al filtro di adattarsi alla popolazione..

piccolo consiglio..una volta maturo prima di cambiare l'acqua mettila in un recipiente e la lasci li 24 ore in maniera che il cloro evapori..(il cloro disinfetta e distrugge la flora batterica)...poi metti un biocondizionatore e solo allora la puoi usare..

piu' avanti quando la vasca sara' ormai ben avviata potrai anche fare solo una delle due cose..o la decanti o metti il biocondizionatore..(io preferisco decantarla..non costa nulla e evitiamo di mettere mille prodotti in vasca..)

Page generated in 0,08009 seconds with 13 queries