|
Quote:
|
me la prendo, quando il primo negoziante che mi è stato "raccomandato" , mi disse che è ok pesci rossi con neon e guppy...mrrrr.... , stavo male! Ore davanti all'acquario e qui, sul forum .
Mio marito mi disse: è la prima volta che abbiamo un acquario vero, non te la prendere, impariamo, sbagliamo, io ti aiuterò come e se posso (in niente , no, mento, il filtro lo guarda lui ) , pero' mi disse anche un'altra cosa: perchè nessuno è onesto e non dice quante perdite ha avuto da neofita? Quello che hai detto tu ora praticamente!
Imparero', col vostro aiuto, con un po' di fortuna, con l'aiuto di Dio...imparerò! Per ora sono fiera che ho salvato il pesce rosso che mi ha venduto il negoziante e la femmina rossa che ho da un'anno!
|
L'acquario non è cosi complesso... Pero è normale che quando non si è esperti si cerca sempre l'appoggio di qualcuno e a primo impatto si tenta di fidarsi del negoziante che, ahimè, non è sempre onesto e tenta di rifilarci di tutto per farsi un bel natale coi nostri soldini
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Anche io all'inizio compravo di tutto, 5 pesci rossi li tenevo in 15 litri perche mi ero fidata del negoziante e molti altri errori che non sto ad elencare. L'unica cosa che ho sempre avuto è stata la voglia di osservare ogni pesce che il negoziante teneva nelle sue vasche e, prima di acquistare andavo a casa a guardare le schede e le esigenze su internet. Capisco che tu ti sei fidata di un negoziante truffatore e maldestro, ma questo è un bene e un male, perchè anche se hai sbagliato "l'accoppiamento di pesci che non dovrebbero stare insieme" hai capito grazie al forum l'errore che hai fatto e non ripeterai lo stesso in futuro. Con l'acquario è cosi, specialmente il primo nostro vero acquario, l'entusiasmo che ci prende di vedere mille pesci colorati che nuotano qui e la è forte ma non bisogna mai farci prendere dall'entusiasmo iniziale!!!parlo per esperienza, comprai circa 13 poecilidi e avevo un 30 lt, sono dovuta passare al 100 lt in meno di due mesi per il sovraffollamento!!!