Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2009, 22:20   #18
-Giù-
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LordDark
-Giù-,
nessuno ha alzato le ali, semplicemente se avessi scritto le 5 motivazioni prima sarebbe stato molto meglio....

In ogni caso ti ringrazio, insomma il tuo consiglio è di cambiare vasca?
Comunque al momento non ho ne quella ghiaia ne quelle piante, uso il ghiaino più sottile presente in commercio....

Dimmi tu al mio posto cosa faresti... io sarei disposto anche a riavviare l'acquario e ricominciare tutto da capo per i dischetti!
Bene, vuoi davvero iniziare con i dischi?
1 Leggi!
2 Leggi!
3 Leggi!
In primis, fossi in te e avendo qualche soldo da spendere (perche mettiti in testa che avere, comprare e allevare discus significa uscire non dico parecchi ma tanti soldini), venderei la vasca che hai con tutto quello che cè dentro, e prenderei anche di seconda mano una 200l o 180 netti minimo, poi prenderei una bella sabbia a grana fine (ma non troppo)per evitare infiltramento e marcimento escrementi e cibo, qualche radice, un pò di vallisneria ed echinodorus, un bel pratiko 300 askoll, e avvierei la vasca per almeno un mesetto, una volta maturato il filtro prenderei 4 bei dischetti, di mediocre qualità, cosi da non spendere troppo e farei la mia bella e sana esperienza, dopo chiaramente avere letto cosi tanto da andare a letto la notte bello carico di informazione....

Con l'acquario si inizia giocando, io stesso ho iniziato cosi, piante finte, in 100 l 200 pesci tutti diversi, più passa il tempo più ti accorgi che di gioco c'è veramente ben poco, è semplicemnte scienza!!!
Fatti una conizione di chimica dell'acqua, sui pesci e sul biotopo che vuoi ricreare...

QUESTO TI CONSIGLIO!!

Page generated in 0,10999 seconds with 13 queries