Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2009, 22:16   #16
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
whiteshark80, solo per tranquillizzarti.....e per -....ri-dirti ciò che altri hanno già detto...
puoi tranquillamente smettere quello che tu definisci metodo xaqua nella tua vasca, perchè i batteri non solo nelle vasche a proliferazione batterica si riproducono e muoiono,ma questo capita in qualsiasi vasca...... sempre!
quando si dosano i Bio lo si fa principalemte per aumentare il ciclo vitale dei batteri che crescendo in maniera più rapida consumeranno poi i nutrienti che troveranno in vasca, inglobati e di conseguenza schiumati via dando il via ad un calo di nutrienti organici, ed è per questo che viene consigliato di interrompere il dosaggi odei Bio quando si raggiungono valori zero con i nutrienti....

tornando al tuo problema io ti consiglierei di continuare ad usare la zeolite...non per un pericolo dovuto sempre al discorso batterico, ma solamente perchè la zeolite essendo un setaccio molecolare, ti previene il ciclo dell'azoto, perchè assorbeno ammoniaca ti toglie alla radice il problema dei Nitrati..... poi la vasca è tua e.....sei tu il gestore.... per i lresto puo iinterrompere senza problemi i vari dosaggiche facevi....anche perchè con molli e Lps è..... controproducente tenere i valori vicino alla oligotrofia...
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10934 seconds with 13 queries