|
Quote:
|
ti direi di rimuovere meccanicamente il ghiaino sul quale si sono installati. e di inserire una pompa di movimento diretta sui punti con piu basso ricircolo d'acqua.
|
Ho rimosso i ciano con una paletta!Ho aumentato la portata del filtro per incrementare il ricircolo dell'acqua...ora ho un uragano in acquario che spero non infastidisca i pescetti!
|
Quote:
|
aspirala immediatamente
io ho fatto l'errore di lasciarla, una macchiettina proprio così... sono tre mesi che cerco di toglierli
|
Dopo aver aspirato ho notato che sono rimasti 3-4 granelli di ghiaia"cianobatterizzata" molto scomoda da togliere...Secondo te potrebbe bastare così poco per una nuova proliferazione?
|
Quote:
|
i neon? per caso è ora di cambiarli?
|
Non so...Li ho messi da 1 mese e mezzo...Non vorrei ricomprarli inutilmente.Cmq come puoi vedere dal profilo il neon anteriore della vasca ha un gradazione di 9000K(la formazione di cianobatteri l'ho avuta proprio nella parte anteriore dell'acquario).Potrebbe aver inciso anche questo?
|
Quote:
|
Controlla le luci, ed eventualmente procurati un 6500°k e un 4500°k. Meglio se tutti e due abbinati.
|
Otre a un neon da 9000K ne ho altri 4 rispettivamente da:
-2x4100K°
-2x6500K°
Metto mano al portafogli e cambio quello da 9000K°?