|
Bè...intanto benvenuto!
E' bello che tu ti sia informato sui pesciotti...ma dovevi cercar meglio eheheh i pesci rossi hanno bisogno di più di trenta litri ognuno...diciamo che 60 litri per un pesce rosso di quelli ornamentali vanno bene...quindi per due pesci io avrei messo un 100...110 litri...per tre sarei salito ancora...
Ho capito che era davvero cosi quando in un negozio ho visto tre pesci rossi adulti....non bastano 50 litri per niente!!!
Il filtro deve essere bello potente perchè i pesci rossi sporcano tantissimo!
Duranto il primo mese non vanno inseriti pesci nell'acquario...perchè c'è un accumulo di NO2 nell'acqua che diventa pericolosissima per i pesci, per fortuna i rossi son resistenti ed è possibile che sopravvivano. Quanti cambi d'acqua fai?? E hai hai mai fatto i test per sapere che tipo di acqua hai(NO2, NO3, Kh,Gh,Ph)?
Il carbone attivo serve negli acquari solo in casi particolari: per togliere i residui di medicinali dopo una cura, o per chi non vuole l'acqua ambrata per schiarirla un pò, quindi vanno tolti da subito.
Forse quella che hai tolto era una spugna con carboni attivi...ma non ne sarei cosi sicuro...comuque è normale che toccando il filtro si sposti un pò di sporcizia...
Non rimettere i carboni attivi ne tra un mese ne mai...se non usi medicinali.