Discussione: I primi test!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2009, 14:08   #7
emanuele.ebi
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Axa,
spero di non dire castronate e che Giudima se può aggiunga sui preziosi consigli!!!
La tua vasca è in funzione da poco più di 10 gg quindi il picco non c'è ancora stato e questo dovrebbe essere confermato dalla crescita degli NO2 che in pochi gg sono passati da 0 a 1.
Siccome hai dentro la vasca i pesci, ritengo che tu non abbia un'altro posto dove metterli, quindi ti suggerirei di monitorare continuamente il loro stato di salute e se notassi una benchè minima sofferenza spostarli nella vaschetta dove hai il pesce rosso (poi parleremo anche di questo, ma dovrai darmi ulteriori dettagli). Non posso dirti quanto durerà il picco e di quale intensità sarà, l'ideale sarebbe comunque se ti procurassi test a reagente. Quelli essenziali al momento direi che sono ph-NO2-NO3, quando sarà passato il picco unirai alnche Gh e Kh. Questi cinque sono gli essenziali.
Al momento non fare cambi di acqua! Non so se hai messo in vasca degli attivatori, ma se non lo hai fatto, fallo, serve a poco ma pur meglio di nulla.
Poi armati di tanta pazienza!!!!!!!!!!
Se invece hai un'altra vasca o puoi portare i pesci al negozio affinchè te li tengano per qualche giorno fallo e dai alla tua vasca il tempo di maturare.
Bisogna essere certi che NO2 siano ritornati a 0 per inserire i pesci in vasca ed essere relativamente tranquilli.
I Nitriti sono estremamente tossici per i pesci ma questo non vuol dire che per forza moriranno, dipende da tante cose, però mettilo in conto che qualcuno di certo lo perderai. Per questo motivo si deve lasciar maturare la vasca prima di mettere pesci. In genere il picco rientra tra le 4 e le 6 settimane (io ho una vasca in maturazione ed i nitriti non si sono ancora azzerati dopo 6 settimane quindi come vedi non è oro colato quello che dico).
Ora, la vasca dove è il pesce rosso e dove potrebbe essere necessario mettere gli altri che vasca è? Ha il filtro? Che acqua c'è dentro? Come la gestisci?
emanuele.ebi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16069 seconds with 13 queries