si infatti ho messo la /, solo che li ho messi insieme per via della famiglia..
in effetti ho un echinodorus, ma è relativamente importante, non mi costerebbe troppo sacrificarlo per un'ancistrus (mi piace), mal che vada lo metto in un vaso ikea (l'echino non l ancistrus)!
per il resto andrò a far controllare i valori prima di natale, poi avro i test e terrò sotto controllo, ma inizierò a mettere i pesci dopo le feste, quindi per ora non mi importano..
io volevo appunto farmi varie idee cosi poi da essere preparata a qualunque valore.oltretutto non voglio esserne troppo condizionata, se trovo dei pesci che vanno bene per la mia acqua meglio, ma se c'è qualcosa che mi piace in particolar modo ma che non ci sta bene correggo con acqua di osmosi!
riguardo alla fertilizzazione non ho molto le idee chiare, c'è chi dice 1 settimana,chi 2, tu un mese...
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
penso che iniziero verso la terza settimana senaz esagerare per le alghe, cosi non metto i pesci appena iniziata la fertilizzazione ed eventuali errori non sarebbero troppo danno, tengo sotto controllo fino alla fine delle feste cosi prima degli animaletti ho già un'idea chiara di quantità reazioni etc.

che ne pensi?
con i ram hai idea di altri coinquilini invece/oltre ai neon/cardinali e in caso quanti di ognuno?ram tre, cardinali penso 10 meglio 15..ma gli ancistrus convivono con i corydoras?in caso ho letto che l'ancistrus o singolo o in coppia e i corydoras in gruppo no?
un'altra coppia/trio di ciclidi nani sarebbe improponibile (non so quali siano e se esistano specie più tranquille) dedicando l'acquario solo a loro e a una bella vagonata di sassi?
alla fine ho detto che mi piacciono quelle specie, è da un po che guardo in internet, ma ciò non toglie che ne possiate proporre altre interessanti che non mi è capitato di vedere..è anche per questo che mi sono rivolta a voi!