Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2009, 18:40   #27
-Dave93-
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Dave93- Invia un messaggio tramite Skype a -Dave93-

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti ragazzi, dopo numerosi consigli, e dicimilacinquecentosessantanove guide lette, ho acquistato il mio pet company antille 40. Si, lo so benissimo è un acquario molto piccolo ed economico , ma purtroppo non potevo permettermi altro, e comunque ho deciso di cominciare così. premetto che sono un neofita.

Nome : Antille 40
Marca: Pet Company
Dimensioni: 40x26x30h
Capacità: 25 litri


Ho due pesci rossi che stanno in una vsca di plastica e vorrei passarli li, ho letto che devo avviare il filtro per circa 4 settimane, ed inserire le piante dopo la prima.

Forse erroneamente ho acquistao un fondo argilloso della pet company per farsì che le piante crescano bene, ma non mi sono reso conto, che forse le piante hanno bisogno di un determinato terriccio.

comunque dispongo di due sacchetti da 1 kg: di ghiaietto al quarzo azzurro, ed uno misto.
e poi quello da 2.2 kg di fondo argilloso ( pet company )

vorrei cortesemente sapere da voi più esperti quali sono le piante più facili da mantenere e meno costose che posso adattare a questo fondo argilloso che ho acquistato forse erroneamente!

l'acquario è molto piccolo quindi piante piccole, i pesci al momento sono 2 pesciolini rossi, poi mi informerò su cosa posso adattargli.

nel frattempo cerco di capire come funziona la pompa e come inserire i filtri, procuro l'acqua e poi avvio la vasca :) vi ringrazio anticipatamente! :)


Testo integrale dell'altro topic (Chiuso) - Paolo Piccinelli
rispondo a dannyb78 della'ltro topic che ho aperto, mi hanno reindirizzato qui.

lo so che è piccolo per i rossi, ma come scritto sopra :( mi ci sono affezzionato e non vorrei darli via, anche perchè stanno da circa un mesetto in una vaaschetta molto più piccola, e vivono bene, o almeno sembra!!!

senti ma il biocondizionatore e il nitrivec li devo mettere per forza ??? i controlli dell'acqua sui nitriti devo farli per forza, purtroppo ho esaurito le risorse economiche a mia disposizione e non saprei co0me acquistare questi prodotti.

dispongo di due sacchetti da un kg l'uno di ghiaietto al quarzo ... e di uno sacchetto da 2.2 kg di terriccio argilloso. quanto terriccio argillosso devo mettere ?

:( mi sa che ho rovinato 6 euro di terriccio!!!

help me !
__________________
Se vuoi conoscere tutte le novità musicali Pop-Dance ed EDM ti aspetto lun/ven h19 su Radio BeatEaters.com
-Dave93- non è in linea  
 
Page generated in 0,14797 seconds with 14 queries