Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2009, 17:14   #2
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
Io ho due pesci rossi molto piccoli in 40litri e sto cercando di darli via perchè ci stanno troppo stretti... mi sa che un 25L è un po' piccolo per questo tipo di pesci. ci starebbe bene un betta, o un paio di poeclidi al limite. è invece adatto per lumache e caridine.

il fondo fertile è molto utile per le piante ma in così poco spazio avrei evitato. considera che i carassi "rufolano" (termine toscano ma rende bene l'idea!!) sul fondo, quindi devi metterci sopra diversi cm di ghiaino se non vuoi avere l'acqua perennemente torbida per via del fondo smosso dai pesci.

comunque sia, una volta messa l'acqua e il biocondizionatore aggiungi se vuoi un attivatore batterico tipo nitrivec, metti un po' di mangime per i pesci ed aspetta circa un mese. in questo periodo devi monitorare periodicamente i nitriti. Vedrai che a un certo punto si alzano tutto insieme per qualche giorno, poi ritornano a zero. a questo punto puoi inserire uno per volta i tuoi pesci.

nei threads in evidenza in sezione troverai molte info utili.
dannyb78 non è in linea  

Page generated in 0,11039 seconds with 13 queries