Avendo letto nel tuo primo post che avevi già una vasca con neon e guppy avevo proprio pensato che la tua fosse già avviata da tempo!!!!
Ti conviene correre a leggere i topic in "il primo acquario" dove troverai un sacco di utili info su come deve essere avviato. Intanto ti consiglio di tenere i pesci da qualche altra parte perchè rischi realmente che col picco, che è altamente tossico, i tuoi pesci passino a miglior vita!!!!
ed a parte tutte le altre considerazioni, avresti buttato via un sacco di quattrini e basta!
Nel frattempo decidi cosa fare con i tuoi pesci e scegli la modalità più consona alla tua acqua e vasca per gestire i tuoi pesci. In genere io vado al negozio una prima volta, guardo i pesci che mi piacciono, torno a casa, studio e mi informo e poi ritorno ad acquistare quelli che voglio io non quelli che vuole vendermi il negoziante. Almeno gli errori saranno dovuti a me e non a qualcunaltro!!! Vedi, avere un bell'acquario vuol dire aver trovato quell'equilibrio che permette ai pesci ed alle piante di vivere bene e sani, altrimenti la bellezza che vedi durerà pochi giorni. Scusa se mi permetto di dirti queste cose ma anche io all'inizio ho fatto tanti errori come quelli che stai facendo tu ed a farne le spese sono stati i miei pesciolini ed il mio portfogli. ciao