|
Originariamente inviata da NikoNik
|
Salve a tutti,
apro un topic specifico nella speranza che sia d' aiuto anche ad altri....
Ho una vasca Juwel Rio 180 e non sono troppo soddisfatto del filtraggio, nonche` del rumore, del filtro interno, cosi` avrei deciso di mettere un filtro esterno Eheim.
Penso sia importante dire che presto o tardi vorrei passare ad una vasca di discus (~200lt per internderci) e quindi vorrei fare un acquisto che vada bene anche per il futuro acquario.
Grazie all' aiuto di Coico e di tutti quelli che erano intervenuti nel suo topic, avevo optato, e ordinato, un Eheim Prof.III 2073 ma, per fortuna in tempo, mi sono accorto che essendo la base di questo filtro 238x244mm... NON ENTRA NEL MOBILETTO ORIGINALE JUWEL per soli 3mm!!!! -04 -04
A questo punto devo riiniziare tutto daccapo e, avendo l' ordine in sospeso, devo anche sbrigarmi a comunicare il modello sostitutivo... -0
|
Cavolo il Professionel 3 2073 era quello che ti avrei consigliato anche io, lo sto per ordinare anche per la mia vasca...
Potresti buttarti su un Ecco Pro sempre della Ehim ad esempio potrebbe bastarti il 2034 (diametro della base 205 x 355 di altezza), oppure un pò più spinto in vista della futura vasca un ecco Pro 2036 (diametro base sempre 205 x 416 di altezza)!