Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2009, 11:56   #12
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
StefanoDG, vedi, c'è un errore di fondo, se si vogliono dei Discus si deve partire già con l'idea di allevarli e gli si deve fare l'acquario intorno, nel senso che tutto deve essere previsto per loro. Non solo tra i pesci, ma anche tra le piante ce ne sono parecchie che non sopportano le alte temperature gradite ai Discus.
Ora, anche gli altri pesci che hai hanno delle belle incompatibilità (botia che vengono di 30cm, Labeo ed Epalzeorhynchos che crescendo diventano aggressivi, Anabantidi che si stressano perchè vorrebbero un ambiente tranquillo, ecc) e l'alzare la temperatura ha avuto come effetto di accelerare il loro metabolismo e renderli tutti più "vivaci". Non ci giurerei che siano stati i Discus di 6cm ad averti mangiato i neon.

Il mio primo consiglio è di togliere i Discus e tornare alla situazione precedente, poi ne riparliamo.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11504 seconds with 13 queries