Per FEDERICO SIBONA
alloro gli esperti hanno difficoltà hanno difficolta a distinguere i pesci beh i pesci palla se cerchi tra le varie specie si distinguono a vista dal tipo di colorazione e questo lo puoi riscontrare tranquillamente mettendo su google il nome di ogni pesce e guarda cosa salta fuori!!!
Poi da marino a dolce in un'ora, ma per favore!
un'ora non era perchè ho scritto anche abbondante quindi possiamo arrivare anche a due e poi sono campati tutti quindi???mi sa che il tempo è stato adeguato FORSE NON DA MANUALE PER UN PROFESSORE COME TE!però è andata sempre bene!
per quanto riguarda la longevità ti posso dire tranquillamente che una volta sono campati davvero tanto intorno ai 5/7 anni orientativamente se non ricordo male (e in ottime condizioni) e una volta 2 ma per il semplice per il fatto che mi sono morti tutti i pesci nell'acquario visto che di notte si è rotto il termostato dell'acquario e quindi il riscaldatore non ha staccato alla temperatura giusta e hanno bollito più o meno!ma li non è stata colpa mia poteva siccedere a tutti!
per concludere
come scritto nel topic sopra secondo te quanto concilia l'aggiunta di sale con la botia matrecanta e il labeo bicolor.....visto che mi hai trattato come l'ultimo arrivato dimmi tu quanto sale aggiungere per 240 litri senza far morire botia e labeo e facendo contenti i pesci palla???
per quanto riguarda la cultura in materia ti posso dire che qualche libro l'ho letto all'inizio ma sicuramente tu li considererai preistoria visto che quando li leggevo internet ancora non esisteva e la parola giusta era solo quella del proprio negoziante quindi facendoti due conti volanti il primo acquario l'ho avuto nel 1988 ad oggi quanti anni sono???un minimo ne saprò e un minimo di esperienza sul campo ce l'avrò???che dici????
aspetto proprio con ansia una tua risp
|