Sera a tutti.. rieccomi a voi.
Dopo ben 23 giorni dall'avvio il mio acquario, da ieri, ha ricevuto i primi ospiti.
Le misurazioni dell'acqua, a detta del mio negoziante, erano quasi ottime per cui abbiamo inserito i primi pesci:
6 guppy (due maschi e 4 femmine)
5 neon
Una delle femminie, che era bella pienotta e a dire del negoziante incinta, purtroppo poche ore fa mi ha lasciato...... (lo avevo detto a mia moglie di nn prenderla in "stato interessante" visto che era il primo inserimento in vasca ma... nisba)
Ora il mio dubbio è che la causa potrebbe essere nn legata alla circostanza di cui sopra ma ad una cattiva calibrazione di qualche fattore.
In particolare ho notato che tutti i guppy tendono a restare in superficie e quasi mai nuotano a centro vasca, mentre i neon restano in basso tutti in gruppo (che carini!!!)
Mi sono posto il problema dell'alimentazione:
ho utilizzato il seguente prodotto AQUA RISTICA - Energy Gran - Base S (la dicitura recita "mangime completo in granuli da 0,5 ,7 mm per tutti i pesci d'acquario di taglia < 3 cm".
Purtroppo ho solo questo in casa in quanto il negozio riapre domani pomergiggio e nell'entusiasmo di acquistare i pesci mi son dimenticato di farmi consigliare e prendere il mangime!!
Ho somministrato il mangime ieri alle 18,30 ed oggi alle 14, 30
domanda: quante volte al giorno devo metterlo???
In questo momento i guppy nuotano sempre in superficie (a pelo d'acqua insomma) ma mi sembrano abbastanza vivaci.
Speriamo bene......
|