Discussione: problema sio3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2009, 16:01   #16
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da edogr
RobyVerona, AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH -04 ho un problemaaaa !!!
In uscita ho acqua a 20 ppm.Ancora non ho finito di fare i 150 litri da scartare,sono a circa 20litri.
La pressione è a 2 bar.

Nell'ultimo stadio ho il post filtro antisilicati.Dopo circa 20 litri fatti 1/4 ha già virato colore.

è normale tutto ciò ? mi devo tranquillizzare ?
Mamma mia... Ma a quanto ti entra l'acqua?? Devi avere un'acqua davvero pessima! Io con acqua in entrata a 580 ms ho prodotto con il vecchio impianto circa 400 lt d'acqua con conducibilità sul permeato di 4.7 ms e le resine che ho nel post-filtro sono virate solamente per 1 cm circa. Le altre sono ancora intonse. Evidentemente le condizioni della tua acqua portano ad un'usura molto rapida delle resine anche se mi pare davvero impossibile... Hai chiuso il rubinetto per il lavaggio della membrana che sta sopra il vessel??? Hai fatto funzionare l'impianto senza resine per il primissimo periodo in modo da eliminare tutta l'acqua contenente la soluzione di lavaggio??? Se hai seguito alla lettera le istruzioni ti invito a contattare Francois il titolare di forwater. Lo puoi fare direttamente qui nella sezione dedicata alle aziende o tramite mail (trovi il contatto sul loro sito) E' una persona disponibilissima e vedrai che ti saprà sicuramente dare una mano! Intanto fammi sapere se hai fatto tutto secondo istruzioni e il valore di ppm che hai in entrata.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19046 seconds with 13 queries