Discussione: amuchina...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2009, 09:23   #20
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon
L'acido peracetico è una molecola instabile che si degrada liberando ossigeno e acido acetico, così come l'acqua ossigenata produce ossigeno e acqua. L'acido acetico non è tossico (almeno per noi), ma è appunto acido, quindi in acquario abbasserebbe il pH drasticamente. A questo punto tanto vale usare l'acqua ossigenata (nelle dosi e modalità esatte!) che almeno non è acida e disinfetta allo stesso modo. Ma sei sicura che sia necessario disinfettare questo acquario? Il sale non basta?
No, non si parlava del mio acquario Eltiburon. Leggendo nei vari topic, "smantellamento acquario", "disinfettare il fondo", ecc. ecc., quando ovviamente non hai pesci o altri "abitanti" dentro, sarebbe una solutione. Anche quando si parla di malattie-funghi, batteri nocivi. Ripeto: quando non hai esserini o vuoi tirare giu' dal soffitta un vecchio acquario .
Sicuramente i metodi tradizionali sono i migliori, ma l'acido peracetico fa meno male che il cloro, si evapora prima, e non causa malattie all'apparato respiratorio come farebbe il cloro o la soda caustica che viene usata come anti-alga in varie vasche o piscine.
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08587 seconds with 13 queries