Discussione: salvare i pesci palla
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2009, 17:08   #11
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che sia meglio fare un po' di ordine.
Di pesci palla ne esistono specie di acqua dolce, acqua salmastra ed acqua marina, non solo, esistono specie che vivono, a secoda del loro stadio di vita in più di uno di questi tre ambienti. Perciò se non si specifica con accuratezza la specie, e già qui ci sono in certi casi difficoltà notevoli di classificazione tra certe specie (es. fluviatilis e nigroviridis), ha senso tutto e niente di quel che è stato detto

PS: stefanoc01, perdonami, ma se un palla lo metti in una acqua che non è a lui congeniale (es. da marino a dolce), un ambientamento di un'ora è una cosa risibile. Evidentemente era un palla di acqua dolce ambientato in acqua dolce (i biocellatus per esempio sono tolleranti ad una vita in acqua dolce, specie in fase giovanile, senza parlare dei Colomesus e dei Carinotetraodon (ed altri) che sono prettamente di acqua dolce).
I Tetraodon fluviatilis e nigroviridis sono prettamente di acqua salmastra, in acqua dolce diventano esposti a malattie e parassiti.
Vedi qui:
http://www.thepufferforum.com/forum/...a1186688962103
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11207 seconds with 13 queries