Discussione: Guppy con Endler
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2005, 15:22   #28
ale.com
Discus

Cittā: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"oltre ogni ragionevole dubbio" non e' una frase da film americano, e' una frase comunemente utilizzata in giurisprudenza anche in Italia e mi sembra che riassuma abbastanza bene quello che volevi dire.

Io non avevo visto la discussione come una gara su chi ha ragione, anche perche' avevo specificato "da qualche parte ho letto anche di cio'. Fonte inaffidabile? possibile.."
ma dato che il tuo tono non mi piace (ne qui, ne nel topic sul ghiaino) ho speso 3 minuti della mia vita per avere una conferma a qualcosa che gia' sapevo e che prima di questo topic davo per assodato.

da chi? da John Endler stesso, che in una mail del 2002 riportata qui http://www.guppyinfo.de/html/endlers-guppy.html
scrive: The original stocks would cross very rarely with the new species and only a few F1 hybrids were fertile. However it is very clear from the web that these hybrids have been backcrossed by aquarists to guppies and now hybridization is rampant. In fact more that 3/4 of the photos of "Endler's Livebearer" that I have seen on the web are in fact hybrids with guppies! Hardly anyone has the original species anymore because aquarists have been so careless in their hybridizing.
with best wishes,
John

dato che non ho bisogno di contentini da una persona convinta di avere "la conoscenza" per aver letto ben UN sito e che si accontenta di questo per costruire le proprie certezze acquariofile, ti chiedo solo di ricordarti qualche cosa per il futuro:
- mai dare per certe le proprie conoscenze acquariofile, soprattutto quando si basano su una singola fonte, per quanto attendibile
- leggi bene quello che scrivo, prima di rispondermi
- gli smile servono a qualcosa: interpretali quando li vedi
- prima di catalogare come stronzate le cose che altri dicono verifica quello che ti viene detto non possa essere vero (in questo caso bastava inserire in google [guppy endler fertile])

Page generated in 0,09840 seconds with 13 queries