Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2005, 15:20   #11
francesco21
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco21

Annunci Mercatino: 0
X edvidtto:
cosa intendi precisamente per biomassa?
quindi vuol dire che anche dopo 2 mesi se con un test registro una concentrazione di nitrati = 0 posso avere alghe perkè un po' di nitrati ci sono cmq? cioè una aprte di nitrati viene consumata dalle alghe prima che diventi azoto a causa dei batt anaerobici?

quindi dici che il nosto scopo è che questi pochi nitrati che ci saranno sempre devono essere consumati dalle macroalghe ( quali? ) prima delle alghe infestanti?

e quindio lo scopo della maturazione è far consumare quei pochi nitrati (anche se il test dice = 0) dalle macro alghe in modo che non crescono piu microalghe infestanti?

ma non mi sembra che tutti abbiano macroalghe in conseguenza della psarizione di equelle filamentose...

dimmi se ho capito qualcosa di quello che hai scritto...

e i fosfati?

io non sono tanto esperto di chimica e biologia...

conosco solo quello che c'è scritto sui libi di acquariologia e internet... cicclo dell azoto, batteri anerobi erobi nelle rocce ecc...

non ci sono altre sostanze (oltre a fosfaati e nitrati ) che influsicono sulle alghe nella maturazione? che influiscono significativamente però.

thx

X leletosi

tu hai riscontrato che con oligoelementi le alghe crescno di piu..

cmq la questione era capire cosa cambia dopo 5 6 mesi circa..

cosa succede durante la matrazione.. e da quello che ha scritto eevitto mi sembra di capire che bisogna dare il tempo alle macroalghe di prendere il sopravvento.

poi c'è la qustione che l alga infestante viene dall esterno.. dalle rocce. da un corallo ecc..
quindi.. molte persone potrebbero non aver mai avuto alghe perkè avevno delle rocce vive prive di alghe.. o non hanno mai introdotto qualcosa con alghe..

quindi.. una volta immessa la fonte in vasca ( rocce con presenza di alghe anche se invisibile) al momento dello start del nano da quel che ho evinto oggi, bisogna fa r prendere il sopravvento alle mavro alghe.. macroalghe che non mi sembra di vedere nel mio nano.. o in altri...
magari qualcuna qua e là...

cmq.... aspetto risposte e poi continuo con le domande...

grazie

ciao

Page generated in 0,09953 seconds with 13 queries