Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2009, 10:47   #2
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

Annunci Mercatino: 0
Riflessione a latere: sarebbe interessante fare un ragionamento sul target e sul mercato di questi vasconi apparentemente inarrivabili.....

Quando mi si chiede quanto costa al metro una vasca fittamente popolata di coralli e pesci dico sempre tra i 7 e 10 mila Euro al metro. In questo caso saremmo sui 60k€ di vasca a regime.

E' una questione di interessi e scelte. Conosco molta gente con automobili di questa cifra che potrebbe benissimo girare con un auto da 10K€ e farsi una vasca da 50k€. Certo, ci sono i costi di gestione, ma non superano quelli di gestione di tante altre cose (es, una famiglia)

Quindi se pensiamo ai single, magari liberi professionisti, con reddito medio/alto, in Italia ce ne sono a bizzeffe. Purtroppo sempre di più, a scapito della crescita del numero di chi invece fa fatica ad arrivare a fine mese. La famosa forbice sociale economica si allarga sempre più, e l'acquariofilia (Come tutti gli hobby di lusso) seguono.

my 2 cents

Tenkan
tenkan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21846 seconds with 13 queries