25-11-2005, 13:45
|
|
Guppy
Cittā: asti
Etā : 82
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da DevilIce
|
Ciao, grazie per le risposte,
Ieri sono andato in un negozio dove le ragazze che si occupano degli acquari mi sono sembrate ok.
Ho scoperto la causa, oltre dei valori alti, che erano i sassi calcarei, anche della presenza di ammoniaca:
AVEVO POCHISSIMI CANNOLICCHI NEL FILTRO!!!! -04 -04 -04
infatti avevo lo scompartimento centrale del filtro composto cosi:
80% spugna, 20% cannolicchi.
E la ragazza mi ha detto che dovrebbe essere l'inverso.
Ho sbagliato anche il dosaggio dei batteri,perche' li ho inseriti solo il primo giorno, invece sempre la ragazza mi ha detto che li devo inserire per almeno 5 giorni di seguito, e anche se mi cade tutta la boccietta non e' che gli fa male!!!
In poche parole il mio filtro non e' partito per niente, e le piante stanno soffrendo un bel po'.
Mi ha consigliato di fare il 50% del cambio dell'acqua, di mettere il carbone attivo per il primo mese di vita finche' non inserisco i pesci,di chiudere per adesso l'anidride carbonica e lasciare il livello dell'acqua un centimetro sotto la bocchetta del filtro per creare un po' di ossigeno, per il fatto che adesso alle piante serve ossigeno, aggiungergli le piante a crescita rapida.
Dopodiche' finito il trattamento batterico di 5 giorni, rifare i test, e portargli il risultato .
Dopo penso che mi rifara' riaccendere la co2 e rialsare il livello dell'acqua.
Che ne pensate?
ci si puo' fidare?
Ciao e grazie!!!
|
Sicuramente le ragazze dovevano essere o.k. ma per il resto non sono molto d' accordo.Bene per il filtro e batteri ma il 50% ti fa ripartire da zero e non ho capito la storia dell' ossigeno.In quanto al carbone per me č controproducente.Le piante non hanno bisogno di ossigeno ma di co2. Ciao
|