Ne avevo due pesci rossi, lei Pic, e lui, Poc che era nero. Abitavano da un'anno nella "solita" vaschetta, con la ghiaia, senza ossigenazione, senza nulla e non hanno mai avuto nessuna malatia, nessun malessere. Il negoziante, è arrivato e mi ha montato l'acquario, sapendo che ho il depuratore in casa per tutto l'impianto dell'acqua e mi disse: se l'acqua la vedi bella limpida, anche domani puoi mettere dentro i pesci rossi.
Detto e fatto! Dopo 2 gg., hanno fatto i piccolini, le uova! Corro dal negoziante, e mi disse di trasferire i genitori nella "solita" vaschetta. Il papa' (nero) è morto alla sera, lei, no! Le uova, erano lì, sulle piantine e sicuramente sulla ghiaia. Ho visto gli avannotti nascere, nuotare. Poi, piu' nulla   

! Mi sono informata qui, chiedendo aiuto il perchè non li vedo piu', pensando che siano finiti nel filtro  

. Ho capito che erano morti, perchè si sono avvelenati praticamente. 
Andando da un'altro negoziante-venditore che mi ripetto, mi hanno consigliato, mi ha detto che va piu' che bene anche sa ha 2 settimane d'avviamento l'acquario   

!
Così comprai i pesciolini che mi ha consigliato, ho messo anche la femmina adulta dentro, e....questa e' la storia. Ma, ho fatto il cambio dell'acqua del 40% e mi disse che va piu' che bene  

!