Discussione: Nuovo e Primo Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 14:29   #29
luigid.
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vorrei parlare della mia esperienza moolto simile alla tua.
Anche io ho cominciato con una vasca di circa 25 litri, consigliata da un negoziante. Anche io ho iniziato con i guppy, solo che a me sono state vendute 2 coppie, che poi hanno sfornato piccoli come se piovesse( grosso problema).... Ho avuto un sacco di gratta capi perche' dopo soli 10 gg ho inserito i pesci, e dopo 20 le piante (!!!!! lo so vi si stanno rizzando i capelli....) . Ovviamente i pesci si sono ammalati e giu' ad acquistare prodotti per curarli. Poi ho casualmente iniziato a consultare Acquaportal e i suoi forum e mi si è aperto un mondo...
Questo accadeva 4 anni or sono ed ho capito che l'errore piu' grande che si commette quando ci si affaccia all'acuqriofilia è quello di non documentarsi prima, perche' è un hobby bellissimo ma che non puo' prescindere da una buona conoscenza di tanti argomenti. Infatti dopo 2 anni di stop pur non essendo proprio a digiuno, la prima cosa che ho fatto per allestire una nuova vasca ( questa di 100litri) è stata quella di rompere le scatole a questi simpatici signori che sanno tante cose sui pinnuti e il loro mondo in vasca.....
luigid. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11141 seconds with 13 queries