Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 14:07   #1
Simone1181
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2° vasca ma tanti consigli

Ciao a tutti,
sono stato felice possessore di una vasca marina che poi ho dismesso per mancanza di tempo.
Ora, che ho casa mia, sto ripensando a farmi una nuova vasca sempre marina e vorrei qualche consiglio per cercare di far convivere il mio hobby con la mia compagna...
La vasca, che cercherò usata, dovrebbe avere lunghezza di 120 cm e ci vorrei allevare principalmente coralli molli con qualche bel pesce colorato...Ora, il nodo principale per la vasca sono le lampade nel senso che lei non è molto d'accordo per fare l'acquario aperto.
Ora vi chiedo: se anzichè utilizzare una plafo hqi utilizzassi 1/2 plafo t5 secondo voi ho la possibilità di tenere l'acquario con il coperchio oppure non è proprio possibile?
E nel caso in cui si potesse optare per la soluzione plafo t5 secondo voi qual'è il wattaggio migliore con il quale posso ottenere soddisfazioni con coralli molli?
Intenderei poi fare il sump dove allocare tutta la strumentazione per il filtraggio...mi aiutate anche in questo caso a scegliere il materiale migliore?

Attendo fiducioso le vostre risposte.

grazie mille.
Simone1181 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08185 seconds with 15 queries