Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 13:36   #8
Branzilla
Guppy

L'avatar di Branzilla

Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Branzilla

Annunci Mercatino: 0
Ciao fulvioander, ti ringrazio moltissimo per l'interessamento e i consigli.
Sì, fino a poco tempo fa avevo un Discus. Poi recentemente è deceduto di vecchiaia. Molto probabilmente era lui a farmi fuori sia le uova che forse gli avanotti. Le uova di sicuro, perchè più volte l ho visto inseguire i corydoras per poi mangiargli le uova.
Altri pesci nella vasca, sono i seguenti:

- 12 Rasbore
- 4 Hemigrammi
- 2 Ancistrus
- 1 Pleco
- vari Corydoras

Rischio che qualcuno se li mangi?

Devo essere sincero...sono un pò interdetto. La foto fatta è di scarsa qualità e non vi permette di capire per bene le reali dimensioni. Così ad occhio, uno di sicuro ha superato il cm o comunque c'è molto vicino. L'altro è leggermente più piccolo. Ma di poco.
Sono indeciso nel liberarli, per due motivi:

1) Sono realmente così grandicelli o in acqua sembrano più grandi di quanto realmente sono?

2) Ho due filtri esterni che pescano nell acquario...due "EHEIM Ecco" e le maglie del sifone aspirante, mi sembrano parecchio grosse...forse ci passano ancora in mezzo.

Attualmente i due avanotti sono sistemati in una nursery cubica della Wave con una sottile rete attorno. E' stata sistemata in un angolo della vasca, in modo tale che arrivi il reflusso, ma lentamente e non diretto; mentre su un lato ha le bolle di ossigeno che salgono dall ossigenatore sottostante. Non ha praticamente illluminazione o comunque gli arriva giusto un pò..ma non diretta.
Può andare?

Page generated in 0,12790 seconds with 13 queries