io non ho nulla da dimostrare. Ho detto che nel mondo scientifico non tutti la pensano come endler, e in questo post c'e' la dimostrazione che ho ragione.
Ho gia' scritto di non avere le compentenze per stabilire se abbia ragione Endler o gli altri e mi sorprende che tu sia in grado di affermare l'appartenenza di un animale ad una specie o meno basandoti esclusivamente su questi elementi (e questo tra l'altro mi fa pensare che tu non segua il mondo della tassonomia acquariofila da molto, altrimenti sapresti che "oltre ogni ragionevole dubbio" e' un'affermazione piuttosto fuori luogo in questo ambito, date le continue riclassificazioni di innumerevoli specie).
l'unico dato di fatto e' che nessuno ha ancora dato una descrizione scientifica della specie "Poecilia endler" e che questa e' la dimostrazione principale del fatto che non ci sia nulla di certo ogni ragionevole dubbio sull'argomento.
Concordo con Diego.. se saltano fuori ulteriori spunti questo topic puo' rivelarsi molto interessante.