Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2005, 13:22   #9
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il 280 non lo conosco. Comunque ripeto un discorso generale: maggiore è l'escursione d'uno zoom, e maggiori sono i problemi che manifesta, in primis aberrazioni ottiche e cromatiche. Inoltre, poiché hanno spesso molte lenti, sono anche poco luminosi (e soggetti maggiormente a riflessi, e così via).

Veramente del 700G ho detto che è valido, in rapporto al prezzo. Costa veramente poco, e basta usarlo a diaframmi chiusi (tra 8 e 16), per avere foto buone. Io non capisco l'insistenza a voler comprare obiettivi esclusivamente nuovi. Io compro l'usato da anni, veramente tanti, e non ho mai avuto problemi. Gli obiettivi che ho comprato nuovi si riducono veramente a pochi...
Nel campo dell'usato c'è veramente molta scelta... E per esempio potresti trovare un 800 2,8 bighiera sui 600/650 euro.

Per quanto riguarda i Sigma, ciò dipende dalle mie propensioni: amo gli obiettivi nitidi e incisivi. A sfocare o ammorbidire in post produzione si fa presto, ma è impossibile dare nitidezza e incisività, cioè inventare quel che non c'è. E le lenti Sigma che ho provato, nessuna esclusa, mancano proprio sul fronte dell'incisività.
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11675 seconds with 13 queries