Discussione: Acquario da 30 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 03:43   #5
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciclidi nani -28d# -28d# -04

sto 30 litri mi sembra piccino.. sono netti o lordi? Misure( più o meno visto che è tondo davanti..).

Ricordando una vasca che avevo visto appunto per i dario dario(che però se sei alle prime armi ti sconsiglio vivamente perchè pesci difficili) mi è venuta un idea.

Trovare arredi per acquari piccoli è sempre un problema. Però potresti incentrarlo sui legni, fra quelli in commercio ci sono dei legnoni grossi di torbiera relativamente fragili che puoi fare in piccoli pezzi con qualche semplice attrezzo da bricolage.

Io farei un fondo molto inclinato, tenuto su un pò con l'aiuto di tanti piccoli legni, con dietro tante cripto.
al centro o magari un pò spostato da un lato, altri legni sovrapposti a mucchietto con in cima legato del muschio e di fianco un'anubias o microsorum
poi in primo piano 3-4 anubias nane disordinate legate sempre a pezzetti piccoli di legni o a quelli bassi già presenti.

E' facile e poco impegnativo, perfetto per riproduzione delle red cherry; ovviamente è solo un'idea fra mille possibili.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09024 seconds with 13 queries