Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2009, 03:01   #3
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci vedrei bene delle Rasbore espei, che rimangono sui 3,5 cm max, corpo aranciato con disegno tipico nero. Molto carine, tranquille e resistenti, rimangono della taglia giusta per farci un bel banchetto 7-8.
considerando che devono convivere con gli anabatidi ed anche loro hanno bisogno dei loro spazi, secondo me è la scelta migliore per convivenza, esigenze e pure provenienze molto simili.
Ci sono anche i barbus ciliegia, molto carini, ma un pò più grandicelli...
Eviterei del tutto gli altri barbi più comuni come trizona e pentazona, per problemi di convivenza, come eviterei i danio, che sono molto vivaci, amano nuotare molto in superficie come i colisa(mentre le rasbore stanno più a mezz'acqua) e magari in spazio aperto controcorrente.

Tieni conto che l'acquario per anabatidi deve avere tante piante galleggianti(come ceratophillum demersum,riccia fluitans, lemna minor ecc) t alte e temperature alte.

Le red cherry amano t un pò più freddine e acque un pò più mosse ed ossigenate. ma comunque sono molto resistenti. lo dico perchè se sono un punto fermo del tuo allestimento, e magari punti alla riproduzione, meglio evitare altri pesci sul fondo, sennò un gruppetto di pangio possono starci proprio bene, sono molto resistenti, devono solo avere molti nascondigli dove o sotto ai quali nascondersi. Però sicuramente farebbero piazza pulita di eventuali piccoli di red cherry, e potrebbero assaggiare anche le grandi in periodo di muta.

Per i colisa, anche io ne terrei solo una coppia o un trio, insomma non terrei due maschi.
Tieni conto che, se è vero che difficilmente i negozianti riprendono indietro i pesci, è anche vero che se gli dici che ne vuoi comprare degli altri ma non ci stanno perchè in vasca ce ne è qualcuno che da dei problemi, te li prendono dentro subito.
l'importante è che compri qualcosa eheh.

Poi vedi tu, magari riesci a far convivere due coppie.. poi i chuna sono anche i più piccoli fra i colisa.
a galleggianti e altre piante a mò di barriere visive come sei messo?

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09224 seconds with 13 queries