Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2009, 20:19   #1
Branzilla
Guppy

L'avatar di Branzilla

Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Branzilla

Annunci Mercatino: 0
Avanotti Corydoras - Aiuto!

Ciao a tutti!
Ho un problema e chiedo a voi qualche preziosissimo consiglio.

Oggi mentre pulivo i filtri esterni della EHEIM , nel fondo della tanica ho intravisto due avanotti di corydoras. Sono sicuro che siano avanotti di Corydoras in quanto ho una coppia che diverse volte depone, ma mai ho avuto modo di poterli far nascere. Sia lasciando le uova dentro a l'acquario, che spostandole e seguendo i consigli come blu di metilene per evitare che ammuffiscano le uova ecc.

Adesso ho spostato questi due avanotti in un secchiello di plastica con acqua dell acquario.
Sono molto vivaci e si muovono spesso. Ma adesso si presentano le domande:

1) Mi consigliate di tenerli isolati in un secchiello (come faccio per la temperatura?) oppure è meglio metterli in una nursery nell'acquario?

2) Nel caso mi consigliate di introdurli nella nursery in acquario, c'è una zona più consigliata? Ad esempio in zona con corrente? Zona ossigenata? Oppure zona tranquilla?

3) Detta onestamente non so quanto tempo possano avere. Ho avuto diverse deposizioni di uova...un paio 2-3 gg fa. Alcune anche prima.
Come posso capire quanti gg hanno? Sono circa di 1 cm o poco meno 8-9 mm. Uno poco più grande dell altro. Vedo i due occhietti neri, le due pinne laterali (in uno). Sapete dirmi qualcosa in merito?

4) Avranno sicuramente fame. Cosa devo somministrare? In casa ho mangime in granuli a base di spirulina (per discus) , granuli rossi della Tetra, sempre per discus e mangime in microgranuli della ELOS per le Rasbore e wafer per pleco. Se io frantumo e creo una sorta di polvere? Può andare?

Ragazzi, mi rendo conto che ho fatto molte domande. Portate pazienza...per me si tratta della prima "nascita" oltretutto casuale...dato che neppure me l'aspettavo e voglio che non stiano male e se possibile fare il massimo per farli crescere.
Vi ringrazio già da ora, in attesa di qualcuno che pazientemente mi dia dritte e supporto.

Page generated in 0,09959 seconds with 15 queries