Discussione: Regolare un mono pompa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2009, 16:35   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["Abra"]Geppy, Geppy per favore non svicoliamo o almeno non cercate di farlo....

Non è il mio stile e non capisco perchè fai questa polemica con me.

Quote:
che cosa c'entra la prova che dovrei fare? non ho mai messo in dubbio e lo sò pure io cosa capita (anche se capisco poco) che più la pompa è sommersa e meno aria aspira.
Ed allora non capisco dov'è il problema....

Quote:
Ora mi avete dato dell'asino
Io no! Per favore, non fare confusione.

Quote:
perchè ho scritto:

Citazione:
secondo me non cambia molto....visto che il rapporto dovrebbe rimanere costante,alza il livello o chiudi l'aria non dovrebbe fare questa grossa differenza.
Infatti quello che hai scritto è sbagliato. Poichè alzando o abbassando il livello dell'acqua in sump il rapporto acqua/aria cambia perchè si alza la colonna d'acqua sopra la pompa.
Tieni presente che, poi, alzando o abbassando il livello in colonna di contatto, questo rapporto varia ulteriormente (e questo senza agire sulla regolazione dell'aria) perchè questo livello influisce sia sulla quantità di acqua aspirata che sulla quantità di aria, così come quello in sump. Naturalmente riferito sempre ai singola pompa.

Quote:
Poi interviene Emio il guru 2 degli skimmer e scrive di provare con il mio ditino fatato a chudere l'aria .....esattamente le cose che ho scritto io.
Infatti è una str..... e non l'ho scritta io ma neppure era scritta nel messaggio in cui gli ho dato ragione....

Quote:
O mi spiegate la differenza tra alzare il livello o stringere il tubo dell'aria....ma penso non ce ne siano,perchè o scrivete cose diverse ora (non vere) o le avete scritte prima (non vere)
Mi sembra di aver spiegato perchè ci sono....
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09373 seconds with 13 queries