Discussione: Selezione Blu Moscow
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2009, 01:28   #8
francescodelv
Pesce rosso

L'avatar di francescodelv

Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Salvone
Originariamente inviata da francescodelv

ciao stefano.se ad esempio compro un trio da mario o da stefano, lo pago 15 euro, magari faccio pure 1500 km x prenderlo, poi mi nascono figli e senza farli diventare adulti li scambio/vendo, cosa scambio/vendo?
Di sicuro non guppy show. Non sai cosa diventeranno, è impossibile prevedere le caratteristiche di un avannotto.
Secondo te una bambina di 5 anni si può prevedere se a 18 anni potrà partecipare a Miss Italia??? Credo proprio che sia impossibile dirlo. Lo stesso vale per i Guppy da Concorso. Devono rispettare degli standard e se li rispettano lo sai soltanto in età adulta.
Io allevo blue moscow e fullred. In un anno e mezzo di allevamento ho prodotto all'incirca 500-600 pesci. In una approssimativa selezione (approssimativa perchè sono molto inesperto) ho "salvato" 50 pesci ai quali ho attribuito i caratteri di Show. Gli altri sono scarti.....ma ho dovuto aspettare tutto questo tempo per identificarli per bene.
Avevo molti avannotti promettenti ma parecchi sono degenerati crescendo...diventando anche più brutti dei guppy commerciali, come forme e come colori.

Quote:
inoltre, se faccio 100 km x prendere un trio sempre pagandolo 15 euro, e poi dopo 3 ore mi muore il maschio mi posso incavolare pure io?saluti.
Se il trio era sano all'acquisto, ti puoi incavolare ma devi capire perchè è morto il maschio. Se invece lo hai preso ad un concorso.....beh, li i pesci passano i momenti più brutti della loro breve vita da modelli. Molti sono super-stressati per il viaggio sostenuto, altri non si abituano alle condizioni dell'acqua e si ammalano, altri ancora portano o entrano in contatto con parassiti o batteri ai quali non sono abituati e ovviamente....muoiono. In quel caso ti puoi incavolare a metà. Si rischia sempre.
ciao salvone.sia quello che hai scritto te che stefano è corretto e condivisiile.... nn era un dubbio sulla "sostanza" ma sulla terminologia.nel senso che:se uno ha acquistato un trio di show e vuole dare via degli avannotti che terminologia deve usare?era solo quello il dubbio....
francescodelv non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10154 seconds with 13 queries