VI quoto appieno, vorrei pero spezzare una piccola lancia in favore del mio amato tatratec....
volendo nel primo scomparto si possono mettere le spugne, e poi i canolicchi...e poi nuovamente spugne+lana e carbone nellultimo...cosi la prima spugna farebbe sia da biologico che da meccanico, per non intasare i preziosi canolicchi...che ne pensate? E poi, almeno nel ex 1200 che ho, tra uno scomparto e l'altro c'e una spugna (non troppo spessa, nell'ordine dei 2 cm scarsi, ma fara pur qualcosa?)
Ora che ci penso pero con il filtro mi hanno dato in dotazione le bioball al posto dei canolicchi....e mi vergogno a dirlo, ma non ricordo se li ho messi nel primo o nel secondo....insieme a canolicchi del mio filtro precedente (pratiko 200) per velocizzare la maturazione....
Ad ogni modo ora che mi ci state facendo rincretinire appena torno a casa domani sera lo apro (tanto devo dargli una pulitina) e vi do conferma...anche perche non vorrei essermi fumato qualcosa e non avere mai avuto bioball...
Chiedo scusa al titolare del post...ma vi chiedo una piccola cosa, non so se eliminare il carbone attivo dal filtro (ormai ben oltre lo essere scarico....è li da 3 mesi....), visto che anche quello ormai funge da biologico. Non ne ho pero esigenza, tra spugne, canolicchi ed eventuali bioball (ammesso ci siano... -28d# ) il biologico funziona gia fin troppo bene, con nitriti inesistenti, ed anzi fin troppi nitrati....eventualmente non so se mettere altro carbone o della lana....che mi consigliate?