Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2009, 08:59   #21
Thoro
Plancton

Città: verona
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli, leggendo in giro, dovrei indirizzarmi per uno schema simile a quello che hai proposto.
Ho letto talmente tanto (libri, forum, ecc...) che effettivamente ho iniziato a confondermi le idee. Praticamente su ogni singolo argomento ci sono idee diverse ed è difficile orientarsi.

ci sono però dei punti fermi e a quelli voglio attenermi.
- skimmer di ottima fattura (e quindi ho scelto un Deltec 600 che èper la mia vasca da 180l senza sump dovrebbe essere adeguato se non di più)
- movimento acqua (come detto utilizzerò 3 pompe di cui 2 koral 3 e una da immersione)
- rocce in numero adeguato (circa 25, non di più perchè devo tener conto che quando inserirò i coralli molli ci saranno attaccati dei pezzi di roccia)
- Pulizia del fondo (ho preso un piccolo aspiratore che permette anche di inserire un filtro)
- rabbocco con h2O di osmosi.
- check periodici ma non maniacali
- tanta pazienza

PS:
. relativamente a quanto hai scritto, l'unica cosa che non mi torna è il NOn cambiare l'acqua per 2-3 mesi. sinceramente pensavo di cambiare un 10% dopo il primo mese.
. In alternativa alla salarias, può andar bene anche una bavosa bicolore?
. I paguri li inserisco insieme alle lumache o aspetto, e in che numero per il mio acquario da 180l?

Grazie in anticipo
Thoro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10030 seconds with 13 queries