ho perso la mia femmina..non so come sia successo, purtroppo ieri non l'ho trovata più e in vasca non ce n'era traccia. non posso sapere di preciso come sia morta perchè il giorno prima sono stato fuori tutto il tempo.

Ho ricontrollato i valori e sono sempre gli stessi niente nitriti, kh 4 e ph 8 (lo so quest'ultimo forse è un pò alto ma il negoziante mi aveva garantito che cmq la cosa importante era il kh)
Non so se possa essere stato qualcosa dovuto all'alimentazione, alla fine prendevano larve rosse una vlta al giorno e la femmina era molto più vorace del maschio (in media mangiava 5 volte la porzione che prendeva il maschio il quale a quanto pare basa la sua dieta fondamentalmente sui piccoli di red cherry)
A questo punto non so se riprendere la femmina (prima dovrò ritrovarla) e se cambiare totalmente il regime alimentare passando al vivo (il quale non alla fine non avevo approntato avendo la vasca piena di piccoli di red e lumachine, prime soprattutto molto gradite dalla coppia di ospiti).
Idee?
ciao a tutti