Discussione: Idropisia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2009, 18:43   #1
Heywood
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Idropisia?

Ciao a tutti, temo che il mio shubunkin sia in condizioni molto preoccupanti e vorrei un parere.
qualche tempo fa sono comparese delle macchiette gialle interne prima da un lato, poi sono passate per fuoriuscire dall' altro lato dell' addome, questa volta con un ' ecrescenza da cui è uscita della sostanza bianca. Mi stavo preoccupando, ma sembrava regredire e stare bene ,ora pero è svogliato, le squame si sono sollevate, ha gli occhi sporgenti e sembra rallentato nei riflessi/vista. tutto ciò mi fa pensare malissimo sia per lui, sia per l' orifiamma che convive che per ora è in perfetta salute. Che fare??? Ho testato l' acqua :no2, no3 praticamente a 0. Ho sempre fatto cambi regolari, somministrato piselli, ecc. da più di due anni e non ho mai avuto problemi. Sinceramente non me l' aspettavo.
Posto delle foto: non sono chiare però si vede la sporgenza degli occhi a mio avviso esagerata per il tipo di razza. da notare che non opponeva resistenza, è entrato da solo nel retino che stazionava in acqua...

Grazie per le risposte anche se ormai sono preparato al peggio
Inoltre non vorrei si ammalasse anche l' altro. Vi sono alti rischi di contagio?

p.s : livello nitrato è altino, è salito a 25 mg/l
nitriti a circa 0,1

Valori presi dopo circa 20 minuti in fialetta.
Heywood non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13188 seconds with 15 queries